La beta di Windows Vista Sp2 arriva ai tester


dal sito http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=8554&numero=999

L’ultima versione del tool di ricerca e il supporto a Bluetooth e alla masterizzazione Blu Ray saranno le novità principali dell’aggiornamento.

[ZEUS Newswww.zeusnews.it – 27-10-2008]

“La data di rilascio finale per Windows Vista Sp2 sarà basata sulla qualità: quando i partner e i beta tester saranno d’accordo nel giudicare pronto il Service Pack, allora Microsoft lo rilascerà.

È questo il post scritto da Mike Nash sul blog di Windows Vista con il quale gli sviluppatori presentano un breve elenco delle caratteristiche del prossimo corposo aggiornamento, il cui annuncio era già da qualche tempo nell’aria.

I beta tester, coloro che fanno parte del Technology Adoption Program, riceveranno una beta del Sp2 mercoledì prossimo, 29 ottobre e potranno così fornire al team di sviluppo le indicazioni sulla strada da seguire per la release finale.

Nessuno si aspetti novità rivoluzionarie, però, e forse questo è un bene. Ciò di cui Vista ha bisogno è stabilità ed efficienza: di eye candy ne ha già in abbondanza.

Grazie al Service Pack 2, dunque, Vista potrà sfoggiare il tool per le ricerche Windows Search 4.0, il Bluetooth 2.1 Feature Pack, il supporto nativo alla masterizzazione su dischi Blu-Ray, l’utilità Windows Connect Now per la configurazione delle reti Wi-Fi e infine l’abilitazione del supporto ai timestamp Utc per il filesystem exFat, per sincronizzare i file in zone che seguono fusi orari diversi.

È sempre Mike Nash che, in chiusura del post, risponde ai dubbi di coloro che potrebbero decidere di aspettare il Sp2, saltando l’installazione del Sp1: Windows Vista Sp1 è una piattaforma grandiosa, e la cosa migliore da fare è installare tutti gli aggiornamenti, Service Pack 1 compreso, mentre si aspetta il prossimo rilascio.

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: