Napoletani, potete prendere due piccioni con una fava: ferie + rifiuti


dal sito http://www.chitblog.net/index.php/napoletani-potete-prendere-due-piccioni-con-una-fava-ferie-rifiuti/

E’ periodo di vacanze e, come ormai
triste tradizione, quest’anno si respira aria di crisi economica.
Quindi, molte famiglie saranno giocoforza obbligate a rinunciare alle
ferie fuori città. Altri invece faranno mutui e chiederanno prestiti
alle finanziarie pur di aver qualcosa di cui vantarsi a settembre con
colleghi e amici ma dei coglioni preferisco non parlare.

Quello che desidero fare invece è dare
un consiglio agli amici, in particolar modo a quelli napoletani, su
come “muoversi”. Si sa, Napoli è famosa per personaggi come Totò e
Peppino, per la pizza, lo è stata in passato in ambito marinaro grazie
alla flotta Lauro e lo è stato (suo malgrado) di recente grazie alla
vicenda dei rifiuti.

Allora sono sicuro che gli amici
partenopei mi ringrazieranno per l’idea che sto per dargli. Veramente
non l’ho avuta io, l’hanno avuta Dr. Marcus Eriksen, Joel Paschal, Anna
Cummins che hanno pensato di costruire una zattera riciclando un
vecchio aeroplano Cesna e circa 15 mila bottiglie in Pet, unite insieme
da corde realizzate con vecchie buste di plastica e con questa
(udite-udite) fare rotta niente popò di meno che verso le Hawaii!
Duplice risultato: sgomberare le strade e farsi le vacanze. Hanno anche
un blog dov’è possibile seguire quasi in tempo reale la loro avventura se non ci credete.

Come dite? Ah, a Napoli manca la materia prima perchè l’emergenza
rifiuti è terminata? (così almeno hanno detto Berlusconi ed il Tg4).
Bè, perdonatemi ma da quel che ho letto qui e qui mi risulta tutt’altro ma… forse mi sbaglio…

Rispondi

